Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Resta con me

Questa commovente serie esplora i profondi temi della sopravvivenza, dell'identità e delle conseguenze di un trauma che cambia la vita. Segue una giovane protagonista che affronta un'immensa perdita e le difficili scelte che deve fare mentre il suo corpo e il suo spirito lottano per riprendersi. Attraverso la lente dell'amore, della famiglia e del potere della musica, la narrazione esplora la domanda essenziale se vivere o morire. Offre una riflessione profondamente toccante sulla fragilità della vita e sulla resilienza dello spirito umano.

If I Stay Collection
Resta sempre qui
Resta anche domani

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    Resta anche domani

    • 249pagine
    • 9 ore di lettura

    Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno nella famiglia di un ex batterista punk e un'indomabile femminista. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?

    Resta anche domani
  2. 2

    Sono passati tre anni dall'incidente che ha cambiato per sempre la vita di Mia e Adam e che li ha separati. Solo la musica ha ricucito lo strappo che si è aperto nelle loro esistenze. Mia è un astro nascente della musica classica. Adam è una rockstar, inseguita e acclamata dai fan di tutto il mondo. I loro occhi tornano a incrociarsi per caso una sera a New York, durante un concerto di Mia alla Carnegie Hall. Mia, l'unico volto che Adam abbia mai cercato in quelli delle sue fan, e nei suoi ricordi. La musica fa vibrare il passato, risveglia emozioni perdute, colma i vuoti nel cuore di Adam. Quando le loro dita tornano a sfiorarsi, tutte le inquietudini si placano: l'alba svelerà a entrambi che la promessa che Adam ha fatto a Mia - il suo segreto, la sua vergogna - in realtà è la loro unica salvezza.

    Resta sempre qui